Venice » Calendar » DULCE PONTES at Teatro Malibran

Promote this Show—LEARN HOW

DULCE PONTES at Teatro Malibran

Where

Teatro Malibran
Cannaregio 5873
Venice
Map

When

Thu, April 23, 2026
20:00

Get Ticket

Save the date

Musicians

About

A dieci anni dal suo indimenticabile concerto al Teatro La Fenice, la voce di Dulce Pontes torna ad incantare Venezia con un evento speciale. La celebre cantante portoghese, rinnovatrice del fado, che conquistò anche il maestro Ennio Morricone, sarà la stella della rassegna Jazz&.

Il concerto è l’unica data italiana del suo “35 Anos Tour”. Con i suoi 35 anni di carriera, Dulce Pontes è senza dubbio una voce imprescindibile per gli amanti del fado e della musica in generale. Pianista, compositrice e interprete, il suo successo Canção do Mar, pubblicato in tutto il mondo nel 1993, l’ha consacrata come rinnovatrice del fado, guadagnandosi il riconoscimento di miglior erede della grande Amália Rodrigues. Le sue incredibili capacità artistiche, la sua formazione classica e la sua attenzione culturale l’hanno portata ad esibirsi in tutto il mondo e collaborare con i più grandi artisti di diverse latitudini. Speciale il suo incontro con Ennio Morricone, con il quale ha forgiato un’intensa amicizia e un rapporto professionale che ha portato nel 2003 alla nascita dell’album Focus, oltre a tour mondiali sui palchi più prestigiosi. Accompagnata da un quintetto d’eccezione, Dulce Pontes proporrà alcuni dei brani più iconici del suo repertorio (O Primeiro Canto, Morricone…) e altri tratti dal suo ultimo album Perfil....

read more


PREVIOUS / NEXT



Concerts

Apr 23 Thu

Tickets

Get more of a good thing!

Our weekly newsletter highlights our top stories, our special offers, and upcoming jazz events near you.

Install Jazz Near You

iOS Instructions:

To install this app, follow these steps:

Jazz Near You would like to send you notifications

Notifications include timely alerts to content of interest, such as articles, reviews, new features, and more. These can be configured in Settings.